Curiosità e Storia

Red Bull Paper Wing Contest

paperwingsSta per prendere il via la “Red Bull Paper Wing Contest“, la gara degli aeroplanini di carta!

Bastano un foglio di carta, tante idee, braccia forti e abili, e una buona fetta di idealismo per entrare nella storia dello sport. L’attività una volta praticata nella Antica Cina per ingannare il tempo è giunta fino a noi e il prossimo aprile gli affezionati degli aeroplanini di carta da tutto il mondo si incontreranno di nuovo per sfidarsi in questo evento unico per conquistare il titolo di Red Bull Paper Wings world champion!
Tuttavia, chi volesse accettare la sfida alle finali mondiali presso l’Hangar-7 di Salisburgo, in Austria il 24 e 25 aprile 2009, dovrà prima misurarsi con i migliori piloti nelle rispettive qualificazioni nazionali.

La stagione 2005/6 ha visto oltre 10,000 piloti provenienti da 50 paesi prendere parte alle 260 qualificazioni in giro per il mondo, con lo scopo di planare alla finalissima, dove sono stati premiati i vincitori assoluti nelle categorie “volo più lungo”, “maggiore permanenza in aria” e “volo più acrobatico”.

In Italia sono previste sessioni di qualifiche presso i principali atenei. Per chi volesse prendere parte a questa avvincente sfida e dare sfoggio delle proprie abilità di pilota, l’unica patente di volo necessaria è la qualifica di studente universitario.

Articoli correlati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio