Hannes Arch, slalom in aereo tra le turbine eoliche!

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Siamo abituati alle performance fuori dal comune dei piloti della Red Bull Air Race, come il decollo dalla strada e successivo passaggio sotto il ponte di Peter Besenyei o come il volo attraverso l’hangar di Paul Bonhomme e Steve Jones, ma questo slalom di Hannes Arch è davvero incredibile.

Rd Bull - Hannes Arch - Slalom Wind Turbine (1)

Di solito lo vediamo affrontare, con il suo Zivko Edge 540 V3, i piloni gonfiati ad aria alti 25 metri della Red Bull Air Race, ma questa volta il pilota austriaco non ha saputo resistere al fascino delle vette innevate della Stiria e si è cimentato in uno slalom tra le 14 turbine eoliche della Tauern Wind Farm di Oberzeiring (Austria) alte 60 metri.

Il video a 360°: Video Slalom Turbine Eoliche – Youtube 360°

“Se sei un pilota della Red Bull Air Race e hai di fronte a te un parco eolico, non c’è da meravigliarsi se ad un certo punto inizi a volarci attraverso!” ha dichiarato Hannes Arch… e come dargli torto!

A differenza dei piloni gonfiabili della Red Bull Air Race, i pali delle turbine eoliche sono rigidi, non c’era margine per un errore. Per questo Hannes si è preparato ed ha pianificato in ogni dettaglio questo “stunt”, che è stato autorizzato dai gestori del parco eolico e dalle autorità locali. Come si può vedere dal video le pale delle turbine al momento del passaggio dell’aereo erano ferme, per facilitare il passaggio dell’aereo.

Questo è stato anche un modo per pubblicizzare la prossima tappa del Red Bull Air Race World Championship a Spielberg (Austria) il 23-24 aprile, dove Hannes avrà la sua occasione per rendere felici i suoi fan. Info qui: Red Bull Air Race 2016: pronti per una nuova stagione?

Credit foto e video: www.redbullcontentpool.com

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

About Valerio De Cecco

Con il volo nel sangue sin da piccolo, ho iniziato a volare a 16 anni per poi appassionarmi alla fotografia aerea partecipando a vari air show ed eventi aeronautici in Italia e all'estero. Ho creato questo blog nel 2008.

Commenta

X

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co