Chi Siamo

Cosa è www.fromtheskies.it ?

From The Skies è un magazine online, uno strumento indipendente di informazione sul mondo dell’aviazione militare, civile, sportiva ed acrobatica, con lo scopo di promuovere la passione per il volo e la cultura aeronautica.

La fotografia è il mezzo principale che ci consente di raccontare la nostra passione.

Chi siamo?

From The Skies nasce nel 2008 da un’idea di Valerio De Cecco.

Al sito partecipano un gruppo di collaboratori, spotter, video maker, che contribuiscono a rendere From The Skies un punto di riferimento per tutti gli appassionati. Oltre a trovare Notizie e Curiosità, nella sezione “Report” potete leggere i nostri reportage realizzati in occasione di air show, manifestazioni aeree, eventi organizzati da Forze Armate, collaborazioni con alcune delle realtà aeronautiche italiane e estere.


La Redazione

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale e delle notizie senza alcuna periodicità fissata,  Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi dell’art. 1, comma III della legge n. 62 del 7.03.2001

Responsabile:

Valerio De Cecco
Twitter: @fromtheskies08
LinkedIn: valeriodececco
Email: dececco@fromtheskies.it

Altre info su Valerio De Cecco

Appassionato di aviazione sin da piccolo, ho conseguito l’attestato per il volo da diporto sportivo a 16 anni, volando anche come safety pilot e totalizzando circa 400 ore di volo su diversi velivoli ultraleggeri e non. Negli anni successivi la passione per il volo e la fotografia mi hanno spinto a partecipare ad air show ed eventi aeronautici sia in Italia che all’estero, e a creare questo blog.

Preferisco stare in volo piuttosto che guardare gli aerei da terra, in occasione dei WAC 2011 di Foligno ho volato con Nicolas Ivanoff su Extra EA-200, mentre alla Red Bull Air Race di Spielberg 2014 ho volato con  Juan Velarde su Extra 330SC. Altre esperienze indimenticabili che ho raccontato sul blog sono state il volo con l’Aermacchi MB-326E di Volafenice ed il volo con lo YAK-52 della YakItalia.

Accreditato più volte dall’Aeronautica Militare per realizzare servizi foto-giornalistici pubblicati su www.fromtheskies.it

Per i miei scatti utilizzo principalmente una Canon 7D MkII con EF 400mm f/4 DO IS USM.

 

Collaboratori:

Andrea Bellandi
Twitter: @Andrea_Bellandi
Facebook: Andrea Bellandi
Email: andrea.bellandi@alice.it

 

Antonio Di Trapani
Email: antonioditrapani83@gmail.com

Altre info su Antonio Di Trapani

Mi sono avvicinato al mondo dell’aviazione per caso, grazie ad un mio zio iscritto all’aeroclub, e dopo aver assaporato la sensazione del volo non volevo più scendere!

Ho cominciato a fare fotografie quasi per caso, durante le varie edizioni del Giro Aereo di Sicilia, organizzando qualche timida trasferta alla Giornate Azzurre a Pratica di Mare. Fortunate coincidenze mi hanno portato a visitare il museo delle forze aeree russe a Monino ed assistere al MAKS 2011, trasferitomi a Milano le occasioni si sono moltiplicate, portandomi al TigerMeet 2016, e a diversi airshow in Repubblica Ceca. Attualmente mi muovo con una Nikon D3000 recentemente dotata di tele 70/300,sarebbe riduttivo definirmi appassionato di warbirds piuttosto che di jet o elicotteri… vola?fotografiamolo !!!

 

Ruggero Piccoli
Twitter: @Flight_Video
LinkedIn: rpiccoli
Email: ruggero.piccoli@flightvideophoto.com

Altre info su Ruggero Piccoli

Appassionato di volo fin da bambino quando con il babbo passavamo le domeniche in aeroporto a Thiene. Nel 2010 passai dall’altra parte della rete per conseguire la licenza di Pilota di Aliante all’Aeroclub Prealpi Venete. Fotografo aerei dal 9 settembre 1990.
La meravigliosa avventura di Flight Video & Photo comincia nel marzo del 2012 quando decisi di usare i social per condividere le foto aeronautiche del mio archivio. In seguito mi sono specializzato nei video aeronautici. Attualmente produco video di aviazione di alta qualità. Fino ad oggi ho collaborato con importanti realtà sia italiane (come Historical Aircraft Group e Yak Italia) che straniere (ad esempio Bulgarian Air Force) e partecipo ad importanti eventi del settore com e alcune Red Bull Air Races o il MAKS in Russia.

 


Social Influence

Klout è uno degli strumenti di valutazione più conosciuto ed affidabile, è una piattaforma che consente di misurare l’influenza online di un determinato sito o account social. “L’influenza è la capacità di indurre le persone a compiere delle azioni, come condividere, mettere like o commentare  un’immagine che hai pubblicato. Le azioni social sono il segnale che i tuoi amici e i contatti sui social network sono stati influenzati dai tuoi contenuti. Maggiore è la tua influenza, più è alto è il tuo Klout score”

Klout misura l’influenza con un valore da 0 a 100. Il valore medio è 40, solo il 5% supera il 63. Più è alto il punteggio più l’account ha influenza nei social network.

Il nostro attuale Klout score:

4 thoughts on “Chi Siamo”

  1. buona sera, ho ricevuto una e mail da “aeronautica.pan@ministerodifesa.onmicrosoft.com
    con 2 allegati, lettera di invito ed il pass di accesso per il volo di addestramento acrobatico delle Frecce Tricolori del 1° maggio 2017.
    non ho aperto gli allegati perchè ho pensato che la e mail sia falsa.
    Avete notizie in proposito

    Sempre con i più cordiali saluti, Stefano Arru, Presidente Aero Club Olbia Costa Smeralda

  2. Complimenti per il sito che non conoscevo e nonostante la passione del volo mi accontento di assistere qualche volta alle esibizioni delle Frecce e in sostituzione, di volare “virtualmente” con il mitico Falcon, ora FalconBMS. Un ottimo simulatore virtuale, che a detta di alcuni piloti è al 90% una vera simulazione di volo militare sull’F16 Block 52.

Commenta

Close
X