S-97 Raider, il rivoluzionario elicottero di Sikorsky

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Lockheed Martin ha rilasciato un nuovo video del rivoluzionario elicottero Sikorsky S-97 Raider.

L’S-97 Raider è un elicottero da ricognizione ed attacco con due rotori coassiali controrotanti e un elica di spinta a passo variabile (in coda), sviluppato da Sikorsky Aircraft, un’azienda del gruppo Lockheed Martin. L’idea nasce da un precedente progetto di Sikorsky, l’X-2, con l’intento di proporre il Raider alle forze armate statunitensi nell’ambito del programma Future Vertical Lift  (FVL) per la sostituzione degli elicotteri UH-60 Black Hawk, AH-64 Apache, CH-47 Chinook, e OH-58 Kiowa a partire dal 2030.

Un altro elicottero con doppio rotore controrotante e già operativo da tempo anche in combattimento è il russo Kamov KA-52 di cui vi avevamo parlato in un precedente post: “Kamov Ka-52 “Alligator”, l’elicottero del futuro

Il Raider è un elicottero di nuova generazione, in grado di trasportare 6 passeggeri oltre ai due membri di equipaggio e all’armamento esterno. Può raggiungere una quota di 10.000 piedi ed una velocità di 220 nodi, circa il doppio rispetto un elicottero convenzionale. I comandi sono fly-by-wire ed è dotato di attuatori dinamici anti vibrazione. La manovrabilità è migliorata rispetto agli elicotteri di vecchia generazione grazie alla possibilità di inclinare i rotori coassiali contemporaneamente o ognuno in modo diverso.

Un elicottero innovativo, ancora in fase di sviluppo, in grado di affrontare missioni di ogni tipo: ricognizione, close-air support, combat search and rescue, assalto e attacco leggero. Ulteriori informazioni su http://lockheedmartin.com/

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

About Valerio De Cecco

Con il volo nel sangue sin da piccolo, ho iniziato a volare a 16 anni per poi appassionarmi alla fotografia aerea partecipando a vari air show ed eventi aeronautici in Italia e all'estero. Ho creato questo blog nel 2008.

Commenta

X

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co