Eventi

Red Bull Air Race 2014: sorprese in Malesia!

Tante emozioni nella 3^ tappa della c a Putrajaya, Malesia.

Le qualifiche di sabato hanno visto imporsi il solito Hannes Arch, seguito dalla rivelazione di quest’anno Pete McLeod. Bonhomme in difficoltà si è piazzato quarto.

Nessuna particolare sorpresa nella TOP 12 di domenica, i migliori 6 delle qualifiche del sabato sono passati alla SUPER 8 Pete McLeod, Hannes Arch, Nigel Lamb, Matt Hall, Paul Bonhomme, Peter Besenyei. Ripescati Matthias Dolderer e Martin Sonka.

Dalla SUPER 8 sono passati alla FINAL 4 Nigel Lamb, Hannes Arch, Matt Hall, Pete McLeod. Escluso Bonhomme in lotta per il titolo con Arch, il suo Edge 540 V2 non è riuscito ad erogare tutta la potenza di cui aveva bisogno.

Nonostante l’eliminazione dalla SUPER 8, Peter Besenyei è riuscito a raggiungere un ottimo traguardo con il suo Corvus Racer dopo un duro lavoro durato anni. Buona anche la prestazione di Martin Sonka che, dopo essersi piazzato ultimo nelle qualifiche e ripescato dalla TOP 12, ha piazzato una buona prestazione nella SUPER 8. Male Michael Goulian e Kirby Chambliss che ancora non convincono.

Nella TOP 4 il primo a partire è stato Lamb che ha segnato il record del tracciato. Buona la prestazione di Hall. Ingenuo il giovane McLeod che avrebbe potuto insidiare Arch, ma ha superato di poco (1 kts) la velocità massima consentita in ingresso al circuito (200 kts) ed è stato escluso dalla gara. Vista la prematura esclusione di Bonhomme e l’ingenuità di McLeod, Arch ha gestito la sua prestazione, piazzandosi dietro Lamb. Così Lamb, dopo 44 gare e 7 anni di esperienza nella Red Bull Air Race, ha conquistato il primo podio in carriera con il suo MXS-R. Grande festa per lui e per il suo team!


Quindi il podio: 

01 Nigel Lamb  1:15.023
02 Hannes Arch 1:15.597
03 Matt Hall 1:16.691

La classifica generale:

01 Hannes Arch AUT 30 punti
02 Paul Bonhomme GBR 25 punti
03 Nigel Lamb GBR 17 punti
04 Pete McLeod CAN 17 punti
05 Matt Hall AUS 14 punti

Chiunque volesse rivedere la gara può farlo da qui http://live.redbull.tv/events/333/red-bull-air-race-2014-putrajaya-malaysia/

Prossima tappa il 26-27 Luglio a Gdynia, Polonia

Tutte le info su www.redbullairrace.com

 

 

Articoli correlati

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close