Notizie

Grazie a tutti i nostri lettori ! da From The Skies

L’anno che si è appena concluso ha rappresentato un punto di svolta per From The Skies. Abbiamo investito più tempo, risorse e passione, ricevendo un riscontro positivo dai nostri lettori, VOI!

Abbiamo raggiunto la soglia delle 200.000 visite uniche (+40% rispetto il 2014), con una media di 16.500 visite uniche mensili, pubblicando 115 articoli (uno ogni circa 3 giorni)… che per un blog come From The Skies, gestito per passione e nel tempo libero, non è poco.

fromtheskies al 55pan
Grazie anche al prezioso contributo di Veronica

Anche la nostra reputazione e influenza sui Social Network ha fatto un salto di qualità. In un anno: triplicati i follower su Facebook, raddoppiati su Twitter. Il Klout Score ha raggiunto quota 60/100. Per chi non lo conoscesse, Klout  misura e valuta la capacità di un utente di creare contenuti e coinvolgere la sua rete di contatti sui social network. “Se hai più di 50 punti sei un buon produttore di contenuti. Sopra i 60 e i 70 punti troviamo i creatori di contenuti particolarmente attivi”  spiega Joe Fernandez, cofondatore e CEO di Klout. A conferma che i nostri contenuti piacciono e coinvolgono una rete sempre maggiore di follower.

Gli articoli più letti nel corso del 2015 sono stati principalmente quelli che hanno riguardato gli Air Show e gli eventi aeronautici, come il 55° Anniversario delle Frecce Tricolori che abbiamo seguito “live” da Rivolto. Molto interesse anche per i nostri consigli sui droni e per la normativa ENAC che ne regolamenta l’uso. Particolare apprezzamento anche per i nostri “speciali” sull’MB-326 Volafenice (grazie a Federico), per il FIAT G.59 del Museo Storico dell’Aeronautica Militare e per l’anniversario del record di velocità di Agello su Macchi MC.72.

Grande diffusione sui social per le foto ed i video di altri eventi che abbiamo seguito dal vivo: le foto della Trident Juncture 2015 (foto di Andrea Bellandi) e della Red Bull Air Race di Budapest (foto Valerio De Cecco), i video del 55° Anniversario Frecce Tricolori, MAKS 2015, Fly Party di Montagnana… e tanti altri, realizzati da Ruggero Piccoli.

Il 2016 è appena iniziato e abbiamo già tanti progetti ed idee sul tavolo. Il nostro motore è la “passione”, abbiamo bisogno del vostro supporto per continuare a volare, quindi… continuate a seguirci ed a spargere la voce, grazie!

Valerio De Cecco
www.fromtheskies.it

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close