La Royal Canadian Air Force svela il CF-18 Special Color

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La Royal Canadian Air Force (RCAF) ha svelato la nuova livrea del CF-18 Demo Team per la stagione 2017, ideata per celebrare i 150 anni dalla nascita della Confederazione canadese (1867 – 2017).

Il Demo Team si esibisce con un McDonnell Douglas CF-18 Hornet, la versione canadese del famoso cacciabombardiere americano F/A-18 Hornet. Lo special color celebrativo richiama i simboli ed i colori del Canada. Il rosso, il bianco e la Maple Leaf, la foglia d’acero a 9 punte presente anche sulla bandiera canadese.

La cerimonia di presentazione della nuova livrea ha avuto luogo lo scorso 4 aprile in Alberta (provincia del Canada occidentale) presso la base del 4 Wing Cold Lake, la “casa” dei fighter pilot canadesi.

Il pilota dimostratore Cap. Matt ‘Glib’ Kutryk ha dichiarato: “Vedere questo incredibile jet dal vivo mi spinge ancor di più a condividerlo con tutti i canadesi”. Ha poi aggiunto: “Spero che questo jet possa ispirare tutti i canadesi ad inseguire i loro sogni, come ho fatto io, perché è questo ciò che rappresenta il Canada “.

In questi giorni il Cap. Matt ‘Glib’ Kutryk ha effettuato alcuni voli di addestramento e molti spotter non si sono lasciati sfuggire l’occasione di immortalare questo splendido velivolo, ecco alcune foto…

e il filmato della presentazione!

 

Foto Credit: CF-18 Demo Team e @CF18FanPage

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

About Valerio De Cecco

Con il volo nel sangue sin da piccolo, ho iniziato a volare a 16 anni per poi appassionarmi alla fotografia aerea partecipando a vari air show ed eventi aeronautici in Italia e all'estero. Ho creato questo blog nel 2008.

Commenta

X

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co