Notizie

Riapre il padiglione “Skema” del Museo di Vigna di Valle

vignadivalleRiaprirà il 18 giugno prossimo, alle ore 11 circa, il Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle, il padiglione “Skema”, chiuso al pubblico dalla primavera scorsa, per vari interventi.

All’interno dell’hangar, infatti, sono stati realizzati: un nuovo allestimento mussale, il rifacimento del pavimento riscaldabile, per assicurare le condizioni termiche ottimali per la conservazione dei beni esposti e, soprattutto, la costruzione di una tettoia esterna, collegata allo stesso, che garantisce un aumento della superficie espositiva di circa 1000 m2; tanto che in esso sono stati introdotti nuovi aeromobili tra cui l’elicottero Agusta Bell AB204 B, il velivolo prototipo Aermacchi MB. 323 e, prossimamente, l’AMX.

Alla manifestazione parteciperanno: il Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Giampiero Gargini, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Daniele Tei e numerose autorità civili e militari nazionali e locali. Nel corso dell’evento verrà presentata anche una nuova teca, dedicata ad Italo Balbo aviatore, che troverà posto all’interno dell’hangar “Velo” e conterrà pregiati cimeli storici donati dal figlio Paolo.

Articoli correlati

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio