Eventi

Loano Air Show 2016: Informazioni e Programma

Loano Air Show 2016

Sabato 14 e Domenica 15 Maggio avrà luogo il “Loano Air Show 2016”, primo Air Show in Italia della 56^ stagione delle Frecce Tricolori.

L’evento, organizzato dall’Aero Club Savona e della Riviera Ligure, dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano in collaborazione con la Guardia Costiera Loano, vede lo schieramento al completo di tutti i partecipanti sull’Aeroporto Internazionale Clemente Panero di Villanova d’Albenga, riporterà nel ponente savonese la pattuglia acrobatica più ammirata del mondo per l’unica data in Liguria del 2016.

Potete consultare l’agenda completa degli air show alla pagina “Air Show 2016

Loano Air Show 2016

Programma:

  • Sabato 14 maggio: prove generali, inizio ore 15:30, termine 17:30
  • Domenica 15 maggio: air show, inizio ore 15:00, termine 17:30

Sabato, dopo le esibizioni di prova, in piazza Rocca si svolgerà il concerto “Progetto Festival”, un viaggio musicale tra i successi del Festival di Sanremo eseguito da Angela Vicidomini (voce), Alessio Briano (tastiere e coriandrea), Andrea Balestrieri (batteria), Artan Selishta (chitarra), Max Matis (basso).

Sulla speciale frequenza di Radio Onda Ligure sarà trasmessa in diretta la cronaca dell’Air Show, che accompagnerà tutta manifestazione.

Si esibiranno:

Loano Air Show 2016 - Programma Sabato 14 Maggio

Loano Air Show 2016 - Programma Domenica 15 Maggio

L’esibizione delle Frecce Tricolori è prevista tra le 17:00 e le 17:30, alle 15:05 il 15° Stormo con l’HH-139 e la dimostrazione di salvataggio in mare. Interessante la presenza del F+W C-3605 e dell’Extra 300 di Del Buono, i Blue Voltige con i loro Fournier RF-4D RF-5D, la Pattuglia Blu Circe, lo Zlin 50 I-HANS di Guido Racioppoli , il Tiger Moth I-BANG ed il Piper L-4J Grasshopper HB-OVF di Guido Cappabava

Location:

Il centro della display line sarà in corrispondenza di Via Martiri della Libertà, tra Corso Roma e Lungomare Nazario Sauro, all’altezza della foce del torrente Nimbalto.

Il pubblico potrà ammirare le esibizioni dal lungomare, dalla spiaggia e dalla Marina di Loano. Interdetto, invece il molo Kursaal, che ospiterà le autorità civili e militari presenti alla manifestazione. Per l’occasione Marina di Loano metterà a disposizione del pubblico i posti auto all’interno del porto.

 

 

Info Utili

Parcheggi:

Ecco le zone destinate al parcheggio

LUNGOMARE MADONNA DEL LORETO
VIA AZZURRI D’ITALIA
AREA VIA PONCHIELLI
PIAZZA MAZZINI
VIA S. GIUSEPPE – VIALE E. TOTI
VIA DELLE CASELLE
VIA AURELIA AREA CIVICO 446
VIA PETRARCA
VIA DELLE OLIVETTE, AREA DI SOSTA IST. FALCONE
VIA MATTEOTTI, PALAZZETTO DELLO SPORT
VIA VIGNASSE, AREA DI NUOVA VIABILITÀ
VIALE S. AMICO, AREA CAMPO SPORTIVO
VIA FOSCOLO
VIA BERGAMO, PIAZZALE SCUOLE E ANTISTANTE AREA DI SOSTA
AREA PORTUALE

 

Ordinanza Capitaneria di Porto:

Per chi fosse interessato, ecco l’ordinanza della Capitaneria di Porto di Loano con  i dettagli: http://www.guardiacostiera.gov.it/loano/Documents/Ordinanza%20n.%2028-2016.pdf

 

Articoli correlati

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close