Curiosità

Pilota ubriaco arrestato

Londra, 20 Ottobre 2008 – Un pilota è stato arrestato a bordo di un aereo passeggeri all’aeroporto di Heathrow, Londra, perché sospettato di aver superato il livello consentito di alcol nel sangue. Lo ha riferito oggi la polizia.

Gli agenti sono saliti ieri sull’aereo della United Airlines al terminal 1 e hanno arrestato il 44enne in base alle leggi di sicurezza sul trasporto.

Il pilota, di cui non è stato reso noto il nome, è stato rilasciato su cauzione e dovrà ripresentarsi al comando il prossimo 16 gennaio per sottoporsi a nuovi test.

Una portavoce della United Airlines ha detto che il pilota è stato sospeso dal servizio, ma non ha voluto precisare il nome del velivolo o fornire maggiori dettagli.

Secondo “The Sun”, si tratterebbe del volo 955, un Boeing 777 diretto a San Francisco con a bordo centinaia di passeggeri.

La compagnia aerea ha detto in un comunicato che “le norme della United Airlines sul consumo dell’alcol sono tra le più severe del settore e non tolleriamo assolutamente abusi e violazioni di questa ben consolidata politica”.

“La sicurezza – continua la nota – è la nostra priorità numero uno e il pilota è stato sospeso dal servizio mentre noi collaboriamo con le autorità e conduciamo un’inchiesta”.

Articoli correlati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio