Notizie

Pilota muore in volo

E’ atterrato a Newark senza problemi di alcuna natura il volo 61 della Continental Airlines, il cui comandante è morto durante il volo.

La Faa ha reso noto che il volo non deve essere tecnicamente considerato un atterraggio di emergenza. Il primo ufficiale, che siede in cabina alla destra del comandante ed è addestrato a condurre il velivolo, un Boeing 777, ha preso i comandi al suo posto. È stato confermato che il comandante a bordo, di 61 anni, è morto «per cause naturali». La Faa ha precisato che l’emergenza è stata dettata dalla particolare situazione del caso, e che si appresta ora a fornire a terra tutta l’assistenza necessaria ai passeggeri.

I 247 passeggeri non hanno saputo del dramma che si era consumato nella cabina di comando del Boeing finchè sono rimasti a bordo . Lo hanno riferito all’aeroporto di Newark i primi passeggeri che hanno varcato la dogana e che, molto stupiti, si sono trovati di fronte ad una piccola folla di giornalisti e di telecamere. Sono stati gli stessi giornalisti ad informarli che il comandante del volo era morto prima di atterrare, e che la manovra di atterraggio era stata eseguita dal secondo pilota. I passeggeri hanno riferito che l’unica comunicazione anomala ricevuta durante il viaggio dalla cabina di comando è stata la richiesta di un medico. Dopo questo messaggio, sono seguiti altri annunci regolari, compreso quello di prepararsi per l’atterraggio.

Articoli correlati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio