Curiosità

Per colpa di un lettore mp3…

Il pilota di un Airbus A-321/200 di Air France, volo AF1685 da Tunisi (Tunisia) a Parigi, ha deciso ieri di cambiare rotta ed atterrare a Bastia, in Corsica, dopo che l’equipaggio aveva trovato un lettore Mp3 collegato al bracciolo di un sedile, senza però identificarne il proprietario. A bordo del velivolo c’erano 178 passeggeri.

Una volta a terra sono state effettuate tutte le verifiche del caso che hanno portato a scoprire chi fosse il possessore del lettore. L’uomo era il rappresentante di un’azienda produttrice di sistemi elettronici, il quale si stava recando ad un convegno per mostrare l’ultimo ritrovato della sua società: un sistema Gps integrato con un accelerometro (con lo scopo di mostrare agli automobilisti come risparmiare alla guida tramite accelerazioni controllate) inseriti all’interno, appunto, di un lettore Mp3.

Ignorando le disposizioni di sicurezza il rappresentante ha quindi collegato il suo strumento alla presa nel bracciolo della poltrona del velivolo per testarne il funzionamento. Terminati i controlli l’aereo è potuto ripartire per Parigi, dove è atterrato con circa cinque ore di ritardo

Articoli correlati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio