Notizie

And the winners are… Frecce Tricolori!

Martedì 7 Dicembre si è svolta, presso Villa Madama a Roma, la cerimonia del ‘Winnng Italy Award’, nel corso della quale il Ministro degli Esteri, on. Franco Frattini, ha consegnato l’importante riconoscimento ai piloti delle Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare. Alla cerimonia in rappresentanza del Ministro della Difesa, on. Ignazio La Russa, ha partecipato il Sottosegretario alla Difesa, on. Giuseppe Cossiga. Per l’Aeronautica Militare era presente il Capo di Stato Maggiore, Generale di Squadra Aerea Giuseppe Bernardis.


Il premio, giunto alla 3^ edizione, viene assegnato dal Ministero degli Esteri a coloro che più di altri hanno saputo promuovere e valorizzare l’immagine dell’Italia nel mondo. Le  altre due “eccellenze italiane” premiate in precedenza sono state il pilota di moto Valentino Rossi e l’industria della Ferrero.

“Le Frecce Tricolori – ha dichiarato il Ministro Frattini – danno all’Italia un grandissimo orgoglio, perché macchine e piloti hanno la Bandiera italiana addosso e fanno vedere al mondo la nostra eccellenza. Grazie per quello che fate – ha poi proseguito – Nelle mie missioni in giro per il mondo sono pochi quelli che non vi conoscono…voi siete ambasciatori dell’innovazione e della tecnica italiana”.

Il Generale Bernardis ha ricordato ai giornalisti e agli invitati presenti alla cerimonia come l’assegnazione del ‘Winning Italy Award’ debba essere visto come “un risultato di tutta l’Aeronautica Militare e dell’intero Paese che, attraverso le Frecce Tricolori, ha saputo esprimere alta tecnologia, professionalità e capacità di lavorare in squadra”

Articoli correlati

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button