Notizie

Notizie e approfondimenti dal mondo dell’aviazione!

“Canadair preleva un sub dal mare”, ecco perchè NON E’ VERO

In questi giorni sta circolando una “notizia” secondo cui un sub (sommozzatore) è stato accidentalmente prelevato da un Canadair CL-415 nel tratto di mare nel quale si era immerso. Successivamente il Canadair CL-415 ha sganciato il suo carico d’acqua (compreso il sub) sulle fiamme.  Il sub si è miracolosamente salvato, riportando ustioni …

Leggi »

Atterraggio d’emergenza per il Sea Vixen a Yeovilton

Ieri, sabato 27 maggio, l’unico Sea Vixen ancora in condizioni di volo ha compiuto un atterraggio di emergenza con in carrello retratto presso l’aeroporto di Yeovilton in Gran Bretagna. Il de Havilland DH.110 Sea Vixen coinvolto nell’incidente è soprannominato “Foxy Lady”, XP924 G-CVIX. Aveva appena completato l’esibizione al Duxford Air Festival e …

Leggi »

Roll-out per il primo F-35B italiano

Il primo F-35B assemblato internazionalmente ha effettuato oggi il roll-out dalla FACO (Final Assembly & Check Out ) di Cameri, in provincia di Novara. Si tratta del primo esemplare assemblato fuori dagli Stati Uniti. La versione B dell’F-35 è la variante Short Take-Off/Vertical Landing (a decollo corto e atterraggio verticale) del …

Leggi »

Northern Ice, l’Aeronautica Militare partecipa alle operazioni NATO in Islanda

Sei velivoli Eurofighter dell’Aeronautica Militare sono decollati ieri mattina, 17 marzo 2017, dall’aeroporto militare di Grosseto alla volta dell’aeroporto di Keflavik, in Islanda, per partecipare all’operazione NATO Interim Air Policing, denominata “Northern Ice”. L’operazione, a cui l’Italia contribuisce, con turnazioni periodiche insieme agli altri Paesi dell’Alleanza, ha come obiettivo quello di …

Leggi »
X

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co