Speciali

In volo con la YAKITALIA! Foto e video a 360 gradi

5. Il Ritorno: Pesaro Air Show 2016

A fine luglio il team si è radunato di nuovo a Fano per preparare l’esibizione al Pesaro Air Show 2016 di fronte al pubblico di casa. Dopo un lungo periodo di inattività era necessario togliere un pò di “ruggine” e ritrovare quella sintonia che a giudicare dai voli di allenamento non è mai sparita. Ecco alcune foto del backstage… dove troviamo anche il Tiger Moth di Corrado Spagna, i Fournier RF-4 e RF-5 del team Blue Voltige, il Bolkow di Carlo Mariani e l’Extra 300 di Paolo Sapignoli!

La YAKITALIA si è esibita venerdì 29 luglio sul lungomare di Pesaro durante la giornata di prove del Pesaro Air Show. Purtroppo, a causa di un guasto riscontrato pochi istanti prima del decollo, uno YAK-52 è rimasto a terra, e la pattuglia si è esibita in 3:

  • YAK-52 LY-ASL: gregario sinistro, ai comandi Lorenzo Pesaresi, Giusseppe Pierantoni backseater
  • YAK-52 LY-GFC: leader, ai comandi Domenico Serafini, Gianfranco Caprai backseater
  • YAK-50 LY-JJK: solista e gregario destro, ai comandi Giancarlo Mariani

Domenica 31 luglio era previsto l’air show ma, a causa delle condizioni meteo proibitive, la YAKITALIA non si è esibita. Sulla zona della manifestazione aerea si era alzato un forte vento che ha costretto Mariani a rientrare in anticipo mentre si esibiva da solista con il suo YAK-50. Anche il Tiger Moth e altri partecipanti sono stati costretti a rinunciare, mentre le Frecce Tricolori e l’HH139 sono riusciti ad esibirsi.

Ecco una serie di foto realizzate il venerdì dal Piazzale della Libertà di Pesaro, per album completo del Pesaro Air Show 2016 clicca qui.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva

Articoli correlati

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close