Speciali

In volo con la YAKITALIA! Foto e video a 360 gradi

4. Programma di Volo ed Esibizioni

Il programma di volo YAKITALIA dura tra i 15 e i 20 minuti, e prevede manovre come looping  e tonneau in formazione, mezzo otto cubano, foglia di quadrifoglio, incroci, il volo a specchio, il tanto amato cuore, la spettacolare siberiana… e il caratteristico passaggio finale di saluto con tettuccio aperto.

Le evoluzioni sono accompagnate da uno speaker di eccezione: il Colonnello dell’Aeronautica Militare Massimo Morico, volto noto della televisione per le sue previsioni meteo su RAI 2 e a “I Fatti Vostri”.

Un programma di tutto rispetto che la YAKITALIA ripropone da diversi anni con continui aggiornamenti, e che è stato apprezzato molto anche all’estero, come ad esempio nel 2009 quando la YAKITALIA partecipò all’Aerobatic Show di Al Ain negli Emirati Arabi, 10 giorni di esibizioni con 3 sortite quotidiane (gli aerei furono spediti via container), e in Libia sempre nel 2009 per partecipare al 40° Anniversario della Grande Rivoluzione Al Fatah.

Negli anni di maggior attività la YAKITALIA ha seguito le Frecce Tricolori negli air show in tutta Italia, esibendosi oltre 20 volte l’anno, anche durante eventi di rilievo come le varie edizioni della Giornata Azzurra organizzata dall’Aeronautica Militare.  Qui alcune foto d’archivio, YAKITALIA al Fano Air Show 2011 (in occasione dei FAI World Aerobatic Championship) e al Roma International Air Show 20112

La pattuglia ha esercitato sempre un forte “appeal” tanto da attirare numerosi sponsor come FORTIS Swiss Watches, Memphis Belle Watches, Ente del Turismo di Abu Dhabi e di Fano, Dega&Grazioli, USAG…. Il ruolo dello sponsor è fondamentale e tutt’ora la YAKITALIA è alla ricerca di un nuovo main sponsor per poter finanziare le attività di volo e manutenzione.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva

Articoli correlati

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close