settembre 2018

08setTutto il giorno09Frecce TricoloriJesolo Air Show 2018Lido di JesoloEvento:Air ShowTipo:Aeronautica Militare,Frecce TricoloriRegione:Veneto

Data e Ora

sabato 08 settembre - domenica 09 settembre

Luogo

Lido di Jesolo

Dettagli Evento

Jesolo Air Show 2018

L’evento si svolgerà nei giorni dell’8 e 9 settembre, sarà visibile dall’arenile di piazza Brescia

Un appuntamento ormai consolidato, promosso dalla Città di Jesolo e dall’Aero Club Frecce Tricolori con la col-laborazione dell’agenzia Prima Aviation, specializzata nell’organizzazione di manifestazione aeree, che attira ogni anno sul litorale di Jesolo centinaia di migliaia di persone con il naso all’insù per ammirare le evoluzioni eseguite dai piloti con i loro velivoli. Lo spettacolo, che vedrà la zona di “display” principale nell’arenile di piazza Brescia, sarà comunque visibile dalla spiaggia di Jesolo per tutti i suoi circa 15 chilometri.

Come da tradizione, Jesolo Air Show si svolgerà in due giornate, sabato 8 settembre con le prove e domenica 9 settembre con la manifestazione vera e propria; orario d’inizio alle 15.30 e termine previsto per le 18.00, in en-trambi i giorni. Nelle circa tre ore di evento si alterneranno le simulazioni di Ricerca e Soccorso (SAR) condotte da un elicottero HH 139 del 15° stormo dell’aeronautica militare, le evoluzioni di un CAP 10, aereo acrobatico e di Anfibio Savage, velivolo in grado di effettuare decolli e atterraggi sull’acqua; confermata anche la presenza di un elicottero AB412 dei Vigili dl Fuoco. Ad esibirsi nei cieli di Jesolo saranno poi la Pas – Pattuglia Acrobatica Svizzera – 6 velivoli Northrop F-5 E Tiger II ed un Gripen della Forza Aerea ungherese. Immancabile, infine, la chiusura con la Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori pronta a stupire il pubblico con le sue evo-luzioni e a tingere il cielo di Jesolo con i colori nazionali, verde, bianco e rosso.

Tutti i dettagli sul sito http://www.comune.jesolo.ve.it/jesolo-Air-Show-2018

Back to top button