Notizie

Tecnam fornirà i P2006T all’Aeronautica Militare

Tecnam è stata selezionata dall’Aeronautica Militare per la fornitura del Sistema Integrato di Addestramento (Integrated Training System ITS), con inclusi tre bimotori Tecnam P2006T .

La decisione dell’Aeronautica Militare arriva dopo un’intensa attività di valutazione durata più di due anni dove Tecnam, oltre i velivoli, fornirà ache un simulatore di volo, addestramento per piloti e tecnici e assistenza/manutenzione per un periodo di tre anni, per un totale di 3.600 ore.

Per soddisfare pienamente le esigenze del programma Tecnam, come da richiesta dell’Aeronautica Militare, apporterà piccole modifiche al design dei velivoli. I tre bimotori P2006T voleranno con marche militari, appena sarà ottenuta la validazione della certificazione EASA CS-23 da parte dell’AER.

Il Tecnam P2006T è stato già certificato nella categoria EASA CS-23, IFR nel 2009 e valicato in più di 16 nazioni. Disponibile in diverse varianti come la versione SMP (Special Mission Platform) che offre una piattaforma di sorveglianza con sensori multipli, flessibile, sicura e con bassissimi costi di esercizio.

Recentemente anche la NASA ha selezionato il P2006T per testare un nuovo tipo di propulsione elettrica, confermando il P2006T come uno dei migliori design, sviluppato dal Presidente e Head of Design di Tecnam, il leggendario Professore Luigi Pascale.

Il P2006T sarà assegnato al 70° Stormo “Cesare Graziani” di stanza presso l’aeroporto di Latina.

Fonte: www.tecnam.com

Articoli correlati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio